Copywriting

Copywriting

Comunichiamo per costruire un legame con il pubblico in target. Non ci accontentiamo solo di scrivere bene, creiamo contenuti persuasivi per sedurre e vendere meglio.

Raccontaci l'obiettivo e il messaggio che vuoi trasmettere, a chi si rivolge e i risultati desiderati

Presentazione Team Brainin Tu

Analizziamo come si posiziona la concorrenza, per valutare la brand proposition e studiare il miglior posizionamento per il tuo brand/prodotto.

Analisi Ricerca

Qui inizia la fase di creazione, che coinvolgerà anche un esperto UX/UI designer. La comunicazione deve andare sempre di pari passo con l'identità aziendale.

Elaborazione Benchmarking

Ti forniremo un documento dove potrai vedere la composizione e la disposizione dei nuovi contenuti pensati per te, in modo da rispettare la forma e le proporzioni ideate.

Consegna Review A/B Test Next steps
Copywriting - Punto di forza

Analisi della comunicazione per impostare una forma ben definita, in linea con gli obiettivi strategici.

Copywriting - Punto di forza

Solo testi creativi con l'obiettivo di instaurare un legame trasparente con l'utente, orientato alla vendita.

Copywriting - Punto di forza

Curiamo anche le virgole attraverso l'approccio micro-writing, perché ogni dettaglio può fare la differenza.

Copywriting - Punto di forza

Anche nelle e-mail. Vuoi fare una newsletter coinvolgente? Imposta una comunicazione veramente efficace.

Domande frequenti

Rispondiamo ai dubbi e alle considerazioni che più spesso ci sottopongono i clienti.
A cosa può servirmi il copywriting?
E' dimostrato che una buona comunicazione e testi progettati, proprio come il design e il software, possono generare un incremento delle conversioni, che si tratti di un eCommerce o di landing page. Spesso si sottovaluta l'importanza di una buona comunicazione e si tende a soluzioni fatte in casa. L'esperienza di un professionista qualificato, può fare la differenza.
Come fate a sapere che un determinato testo può aumentare le vendite?
Non c'è una scienza esatta, ma ci sono tecniche ben precise. In tutti i casi svolgeremo A/B test propedeutici per individuare la forma migliore, lì dove avremo dei dubbi sui risultati attesi.