‹ Prossimi lanci

Progettazione e sviluppo strumento rilevazione presenza in aula fisica

Previsione lancio Set 2022
UniTo - Progettazione e sviluppo strumento rilevazione presenza in aula fisica
L'Università di Torino si è rivolta a noi per essere supportata nella gestione della rilevazione delle presenze all'interno delle sue aule. Abbiamo ovviamente deciso di creare un soluzione che potesse massimizzare l'efficienza di tale operazione senza però minare la semplicità d'uso. 
Se si parla di semplicità di utilizzo, allora parliamo di Soluzione FAD. La nostra piattaforma e-learning è ormai un vero e proprio gestionale dedicato alla formazione. Grazie all'implementazione del modulo Badge, gli addetti alla rilevazione delle presenze di UniTo possono gestire entrate ed uscite in maniera facile e veloce . Ad ogni studente iscritto viene inviato tramite email un codice QR univoco identificativo. 
All'ingresso dell'aula, al discente basterà mostrare il codice all'operatore il quale, tramite un sistema di scansione badge all'interno di Soluzione FAD, potrà confermare l'ingresso dell'utente. Con lo stesso principio, al termine della lezione, l'operatore scansionerà nuovamente l'utente per confermare l'uscita. 

Gli User Flow dello studente e degli operatori sono stati studiati nei minimi dettagli in modo tale da poter prevedere ogni casistica d'uso. La scelta di creare percorsi semplici è stata determinante per assicurare loro lo svolgimento delle operazioni in tutta tranquillità.
Collaborare con l'Università di Torino è stato per davvero stimolante poiché ci ha permesso di declinare la nostra Soluzione FAD anche nell'ambito della formazione universitaria. 

Condividi

Copia URL