‹ Prossimi lanci Ekolav Wallet: digitalizzazione dei processi aziendali e servizi in cloud di lavanderia per i clienti
Periodo del lancio Gen 2024
Il progetto Wallet di Ekolav nasce con l'obiettivo principale di offrire un servizio innovativo ai clienti per i servizi di lavanderia on demand.
Lavorando nel settore B2B e B2C, oltre che con le RSA, Ekolav vuole offrire una nuova applicazione per gli utenti finali su dispositivi Android ed IOS, per semplificare il processo di prenotazione, ritiro ed erogazione dei servizi di lavanderia on demand.Il tutto creando un'esperienza molto simile ai servizi di lavanderia tradizionali a "gettoni", da cui nasce il concetto di un wallet virtuale, ma con la differenza di un contesto altamente personalizzato e su misura dell'utente, con una procedura digitalizzata in grado di coordinare ed aggiornare gli stati di lavorazione ed eventuali anomalie.
Grazie all'applicativo Wallet abbiamo avuto la possibilità di iniziare con Ekolav un progetto di re-branding aziendale, in grado di rinnovare l'immagine e proiettarla sul mondo digital per il futuro.
Wallet prevederà anche un applicativo di back-office che consentirà all'azienda di coordinare e seguire tutti i flussi di lavorazione in tutte le sue fasi, con una dashboard interattiva ed aggiornata in tempo reale.
Il primo passo verso una serie di progetti che consentiranno una maggiore e costante crescita digitale dell'azienda, per offrire sempre più servizi all'avanguardia non solo per i clienti finali, ma anche per il personale aziendale dislocato sulle varie sedi.
D'altronde come ben sappiamo i software gestionali sono in primo luogo uno strumento organizzativo e di gestione interna, per cui l'attenzione principale è rivolta da parte del nostro team anche all'esperienza d'uso e alla semplicità dei processi, un focus rivolto a chi utilizzerà l'applicativo quotidianamente. Quando al software gestionale si riesce ad affiancare un servizio per il cliente finale, si crea il mix perfetto in grado di portare valore aggiunto a tutta l'azienda.
Non vediamo l'ora che la nuova app Wallet sia finalmente online!
🚀
Aggiornamento: progetto lanciatoIl progetto è stato lanciato a partire da gennaio 2024, con la pubblicazione dell'app
Ekolapp su Apple Store e Google Play Store.Grazie al pannello di back-office Ekolav riesce a monitorare gli ordini e gli utenti che accedono all'app, gestendo la comunicazione in tempo reale ed avendo sempre tutto sotto controllo.
All'interno del progetto è stato sviluppato un ulteriore applicativo, chiamato Santa Gemma; uno strumento in grado di accompagnare le attività dei lavoratori dell'azienda affetti da disabilità, attraverso un processo di gamification stimolante ed interattivo.
L'azienda ha scelto di continuare il percorso di crescita e digitalizzazione con Brainin, attraverso lo sviluppo di nuove funzionalità sul pannello di back-office, in grado di trasformarlo sempre più in un software gestionale, totalmente personalizzato sulla base delle loro esigenze ed i loro flussi di lavoro.
Vedi il progetto online:
https://www.instagram.com/ekolapp_it/
🔎
Ekolav Wallet - Case study del team di Brainin
Vuoi conoscere più da vicino quello che abbiamo realizzato per il progetto, le sfide, le peculiarità ed i risultati raggiunti?
Guarda il Case Study