La gestione dei dipendenti aziendali 2.0

DocJob · Italpaghe company

    Caratteristiche

  • Archivio documenti condivisi e personali
  • Sistema di sicurezza per i documenti archiviati in cloud
  • Gestione delle richieste di ferie e permessi per i dipendenti
  • Rilevatore presenze su smartphone
  • Sistema di geolocalizzazione per i badge
  • Algoritmi di identificazione univoca dei dispositivi badge (smartphone o pc)
  • Interfaccia di evasione rapida delle richieste di ferie e permessi
  • Reportistica avanzata aggiornata in tempo reale
  • Sistema di notifiche push
  • Disponibile per smartphone Android, IOS e Windows Phone
  • Disponibile su web per PC e tablet
  • Progettazione UX/UI

Come abbiamo semplificato e automatizzato i processi di gestione dei dipendenti per le aziende.

Brief

Italpaghe è leader nazionale nella realizzazione di software per la contabilità e la gestione del personale. Docjob è uno dei maggiori casi di successo nel settore e si rivolge ad aziende con un numero considerevole di personale, per semplificare la gestione quotidiana.

Possiamo essere il tuo partner tecnologico e di immagine di fiducia, scopri di più ›

Quando abbiamo avviato la collaborazione nel 2014, l’esigenza era quella di implementare una piattaforma dal design semplice e accattivante, con alla base una struttura scalabile e performante per supportare la crescita e le centinaia di migliaia di utenti attivi.

UsabilitĂ  e design

Dopo una fase iniziale di studio delle funzionalità e dell’usabilità da parte degli utenti, abbiamo progettato una interfaccia immediata e molto minimale, per consentire l’accesso semplificato alle opzioni offerte dalla piattaforma.

La progettazione dell'immagine è il primo aspetto nella realizzazione. Leggi di più ›

Condivisione dei documenti e
gestione delle assenze

Alla base del progetto Docjob vi è la possibilità di inviare documenti personali in ambito lavorativo (cedolini, buste paga, etc…) e la gestione delle assenze (ferie e permessi). Per gestire queste informazioni sensibili e consentire un efficiente sistema di comunicazione, sono stati implementati protocolli dedicati, alcuni dei quali si interfacciano anche con piattaforme esterne, al fine di garantire l’integrità di tutte le informazioni in tempo reale (push, email, etc…).

I consulenti aziendali possono facilmente inoltrare ad uno o piĂą dipendenti contemporaneamente, documenti sensibili con il massimo della sicurezza e monitorando lo stato di lettura degli stessi.

E’ inoltre integrato il sistema di gestione per le ferie e permessi dei dipendenti, sincronizzato con il sistema di presenze e maturazione contrattuale. I dipendenti possono richiedere, sulla base delle loro disponibilità, giorni o ore di ferie e permessi e ricevere in tempo reale un riscontro dai responsabili. Nessuna intermediazione e tempi ridotti al minimo. Tutto avviene tramite app o pannello web con notifica immediata.

Sistema badge e geolocalizzazione

La continua collaborazione con Italpaghe, alla ricerca dell’evoluzione dei processi aziendali, ci ha condotto all’introduzione in Docjob, del sistema di rilevazione presenze, ovvero i badge. Sfruttando le più recenti tecnologie, abbiamo reinventato l’ormai obsoleto cartellino delle presenze, integrandolo in uno smartphone.

Vuoi realizzare un progetto complesso per automatizzare il tuo business?

Parliamone ›

Attraverso un processo di identificazione univoco dei dipendenti, che si basa sulla geolocalizzazione e sull’impronta del dispositivo, è possibile “timbrare” e monitorare le presenze in qualunque momento, anche in più sedi contemporaneamente. Un crawler di AI interno, si assicura che tutto avvenga in modo regolare, per evitare rilevazioni manomesse e dunque da segnalare ai responsabili.

Siamo in grado di consigliarvi in tutto il processo, chiedi ulteriori informazioni ›

Un rapporto di collaborazione iniziato all’insegna della chiarezza e grande disponibilità nell’individuare e soddisfare le nostre esigenze. Grazie alla grande esperienza nel settore di un team di giovani professionisti che opera con passione e dinamismo fino all’ottenimento di un prodotto valido e funzionale. Pienamente soddisfatti del lavoro conseguito, un’applicazione web DocJob, che permette le comunicazioni dell’azienda al dipendente.

Francesco Sguera

CTO · Italpaghe

Sempre alla ricerca di nuove automazioni

La partnership con Italpaghe, ci consente di crescere, sviluppare e migliorare quotidianamente il prodotto Docjob, diventato ormai essenziale per moltissime medie e grandi imprese italiane. Siamo ansiosi di vedere cosa ci riserverà il futuro. Ma siamo certi che tutti i dipendenti che utilizzano Docjob, avranno a disposizione sempre più strumenti per velocizzare la comunicazione interna e accorciare le distanze, perché no anche con un tocco social.

Ti piace questo progetto?

Condividilo con i tuoi amici che potrebbero essere interessati. Grazie di

Ciao! Ci vediamo per parlare del tuo progetto?

Recapito telefonico
Preferenza orario
Ti chiediamo il recapito telefonico e una preferenza dell'orario per chiamarti, così da organizzare il nostro appuntamento. Se non vuoi lasciarci queste informazioni, puoi scriverci all'indirizzo info@brainin.it
Descrizione
Richiesta
Nome
Cognome
E-Mail
Scrive la tua richiesta
E importante que la richiesta sia legata ai eventi o meetups, altrimenti contattaci sulla mail info@brainin.it