Start & Grow - eCommerce

La potenza di un eCommerce custom, la sicurezza di una crescita continua

Soluzione preferita dai nostri clienti

Caratteristiche e servizi inclusi

Progettazione UX/UI

L'eCommerce experience per vendere meglio, una analisi completa e dettagliata per progettare la migliore usabilità possibile orientata alle conversioni
UX Audit completo
Analisi del sito eCommerce allo stato di partenza
  • Analisi del target degli utenti e flusso di navigazione
  • Studio dei canali di acquisizione
  • Lifetime value dei clienti
  • Analisi dei prodotti e dei brand catalogati
  • Valutazione delle recensioni del portale
2 sett.
Progettazione UX/UI
Progettazione di una nuova esperienza di navigazione per l'utente sulla base di una nuova interfaccia
  • Progettazione del design delle sezioni core
  • Definizione dell'usabilità di navigazione
  • Risoluzione dei punti critici per semplificare il funnel
  • Valorizzazione del prodotto in relazione al target di utenti
2 sett.
Definizione mockup
Creazione del flusso visuale di tutte le interfacce della piattaforma, con tutti i casi d'uso
  • Mockup interattivo e navigabile
  • Casistiche d'uso per tipologia utente
  • Simulazione end-to-end del processo di acquisto
2 sett.
Revisione del flusso
Condivisione dell'intero flusso per avere una validazione in tutti gli step prima di procedere con lo sviluppo
1 sett.

Sviluppo eCommerce custom

Dal design al codice, il progetto prende vita attraverso un processo stabile e collaudato che include sviluppatori front-end e back-end
Sviluppo front-end con approccio mobile first
Trasformazione del design in un'interfaccia statica, curata nei minimi dettagli e funzionante per qualunque dispositivo
  • Sviluppo e debug continuo su varie risoluzioni
  • Collegamento interattivo delle sezioni
  • Definizione della struttura per il codice SEO Friendly
  • Ottimizzazione e minificazione degli assets per garantire performance eccellenti su qualunque dispositivo
1 mese
Sviluppo back-end
Integrazione delle logiche eCommerce e dei gateway di pagamento rispettando standard sicuri e collaudati
  • Ricerca avanzata con filtri dettagliati
  • Query ottimizzate per garantire performance elevate
  • Integrazione con i principali gateway di pagamento
  • Email transazionali
2 sett.
Business logic
Unione del back-end con il front-end per dare vita a tutte le logiche della piattaforma in modo interattivo
  • Collegamento tramite API Rest JSON dedicate ad uso interno
  • Area riservata per gli utenti
  • Gestione dinamica del carrello
  • Verifica delle disponibilità e delle condizioni di vendita
  • Processo di checkout
  • Navigazione tra le categorie, ricerca e filtri interattivi
2 sett.
Testing
Test avanzati per validare i processi e le logiche dell'eCommerce in tutti gli scenari, previsti e non
1 sett.

Gestionale in cloud Anticipa ©

Un grande eCommerce richiede un super gestionale. Di questo non devi preoccuparti!
Integrazione di Anticipa ©
Collegamento del sito eCommerce con il gestionale in cloud di Anticipa, progettato dal nostro team per digitalizzare tutti i processi e offerto in modalità SaaS · Scopri Anticipa
  • Sincronizzazione automatica delle giacenze
  • Gestione dei listini e del catalogo online
  • Collegamento del CMS per la gestione autonoma dei contenuti
  • Import degli ordini eCommerce in real time
  • Sincronizzazione delle anagrafiche dei clienti
  • Gestione del customer care centralizzato
1 sett.
Personalizzazione e installazione
Adattamento dell'interfaccia al tuo brand e sviluppo delle funzionalità necessarie per rispondere alle tue esigenze di business
  • Personalizzazione del design in linea con il brand
  • Dominio dedicato
  • Configurazione iniziale degli utenti e dei ruoli
  • Formazione iniziale per l'uso in autonomia
1 giorno
Assistenza e aggiornamenti inclusi
Il tuo gestionale con tutti i vantaggi di un servizio, gestito quotidianamente dal nostro team per semplificare il tuo lavoro
  • Bug fix e verifica continua della stabilità hardware e software
  • Team dedicato per le implementazioni migliorative
  • Aggiornamenti periodici con le nuove funzionalità rilasciate
  • Assistenza e supporto per l'utilizzo della piattaforma sempre a disposizione

Supporto alla crescita

Con il piano Start & Grow costruiamo una partnership per supportarti nella crescita a 360° nella attività di vendita online
Implementazioni costanti
Ti accompagniamo nel processo di crescita mettendo a disposizione il nostro team per sviluppare nuove implementazioni lato eCommerce e gestionale, garantendo la giusta flessibilità per il tuo business in continua evoluzione
  • Sincronizzazione automatica delle giacenze
  • Gestione dei listini e del catalogo online
  • Collegamento del CMS per la gestione autonoma dei contenuti
  • Import degli ordini eCommerce in real time
  • Sincronizzazione delle anagrafiche dei clienti
  • Gestione del customer care centralizzato
1 sett.
Personalizzazione e installazione
Adattamento dell'interfaccia al tuo brand e sviluppo delle funzionalità necessarie per rispondere alle tue esigenze di business
  • Personalizzazione del design in linea con il brand
  • Dominio dedicato
  • Configurazione iniziale degli utenti e dei ruoli
  • Formazione iniziale per l'uso in autonomia
1 giorno

Numeri alla mano, specialisti dell'eCommerce custom

-3 sec. velocità di caricamento
+250M transato sui portali gestiti
+34% incremento delle conversioni
+12M utenti al mese sui nostri portali

Domande frequenti

Probabilmente avrai mille domande, lo sappiamo. Abbiamo provato a racchiudere qui le più frequenti che riceviamo.
Perché un eCommerce custom è meglio di una soluzione standard come Shopify o Magento?
E' la domanda delle domande. Una di quelle domande alle quali non è semplice dare risposte certe. Eppure siamo sicuri che se sei arrivato su questa pagina, in fondo conosci già la risposta.

Crediamo nelle soluzioni ad hoc e le difendiamo ogni giorno, perché crediamo in una tecnologia in grado di emozionare, attraverso l'immagine e le performance. Una tecnologia in grado di adattarsi alle esigenze del business e delle persone, e non il contrario. Per definizione dunque, una tecnologia che non può rispecchiare le esigenze di tutti, ma che ha bisogno di essere modellata su misura. Tutto questo non può essere fatto partendo da un sistema che nasce per essere pronto all'uso, dove il valore del brand passa da template e funzionalità standard, pensate per dare una risposta rapida, senza rispecchiare in pieno i tuoi valori.

Custom è per te, per la tua azienda e per la tua crescita, reale.
Posso continuare ad utilizzare un altro gestionale di magazzino o di contabilità?
Anticipa è un gestionale in cloud nato da zero e con la possibilità di integrare ed integrarsi anche a soluzioni esterne, senza problemi. Se non vuoi stravolgere sin da subito tutti i tuoi processi, possiamo tranquillamente integrare Anticipa con il tuo software di contabilità o della logistica di magazzino. Anche se siamo sicuri che vorrai presto controllare tutto il tuo flusso di lavoro da un unico, super, gestionale ;)
Quanto costano le implementazioni aggiuntive?
Siamo sinceri, non possiamo darti un prezzo in anticipo. Possiamo però darti la certezza che ogni attività richiesta sarà soggetta a quotazione di tempi e costi, e solo in seguito alla tua approvazione passerà in fase di sviluppo. In tutti i casi concorderemo un prezzo fisso orario, così che non avrai mai sorprese e potrai organizzare in anticipo la roadmap per la crescita del tuo business.
Perché Anticipa è separato dall'eCommerce?
I due sistemi sono fisicamente separati per garantire la massima continuità di servizio. Il sito eCommerce con il suo database, sarà sempre di tua proprietà e risiederà su un server da te scelto. Il gestionale Anticipa sarà invece installato su un nostro server, offerto in modalità SaaS (Software as a Service).

In questo modo il negozio online sarà sempre funzionante ed autonomo, così che in caso di aggiornamenti o manutenzioni programmate, nuove implementazioni o semplicemente se vorrai valutare in futuro il passaggio ad un altro gestionale, il tuo business non ne risentirà e sarà sempre garantita la continuità delle vendite, che sono la cosa più importante.
Ha senso avere un gestionale SaaS per il tuo eCommerce e non avere tutto di proprietà?
Non stai acquistando una casa o un'automobile. Il digitale è un settore in continuo fermento, con novità all'ordine del giorno e opportunità da cogliere al volo. E' per questo che crediamo nel SaaS, per offrirti un servizio in grado di alimentarsi e rinnovarsi senza che sia tu a richiederlo, per anticipare le tue esigenze e proporre nuove opportunità.

In più con la garanzia di un team dedicato pronto ad accontentare richieste specifiche, per consentirti di sperimentare senza paura e di essere focalizzato al 100% sul tuo business, senza preoccuparti del funzionamento degli strumenti alla base nel tempo.