Perché un eCommerce custom è meglio di una soluzione standard come Shopify o Magento?
E' la domanda delle domande. Una di quelle domande alle quali non è semplice dare risposte certe.
Eppure siamo sicuri che se sei arrivato su questa pagina, in fondo conosci già la risposta.
Crediamo nelle soluzioni ad hoc e le difendiamo ogni giorno, perché crediamo in una tecnologia in grado di emozionare, attraverso l'immagine
e le performance. Una tecnologia in grado di adattarsi alle esigenze del business e delle persone, e non il contrario.
Per definizione dunque, una tecnologia che non può rispecchiare le esigenze di tutti, ma che ha bisogno di
essere modellata su misura. Tutto questo non può essere fatto partendo da un sistema che nasce per essere pronto all'uso,
dove il valore del brand passa da template e funzionalità standard, pensate per dare una risposta rapida,
senza rispecchiare in pieno i tuoi valori.
Custom è per te, per la tua azienda e per la tua crescita, reale.
Posso continuare ad utilizzare un altro gestionale di magazzino o di contabilità?
Anticipa è un gestionale in cloud nato da zero e con la possibilità di integrare ed integrarsi anche a
soluzioni esterne, senza problemi. Se non vuoi stravolgere sin da subito tutti i tuoi processi,
possiamo tranquillamente integrare Anticipa con il tuo software di contabilità o della logistica di magazzino.
Anche se siamo sicuri che vorrai presto controllare tutto il tuo flusso di lavoro da un unico, super, gestionale ;)
Quanto costano le implementazioni aggiuntive?
Siamo sinceri, non possiamo darti un prezzo in anticipo. Possiamo però darti la certezza che ogni attività richiesta
sarà soggetta a quotazione di tempi e costi, e solo in seguito alla tua approvazione passerà in fase di sviluppo.
In tutti i casi concorderemo un prezzo fisso orario, così che non avrai mai sorprese e potrai organizzare in anticipo
la roadmap per la crescita del tuo business.
Perché Anticipa è separato dall'eCommerce?
I due sistemi sono fisicamente separati per garantire la massima continuità di servizio.
Il sito eCommerce con il suo database, sarà sempre di tua proprietà e risiederà su un server da te scelto.
Il gestionale Anticipa sarà invece installato su un nostro server, offerto in modalità SaaS (Software as a Service).
In questo modo il negozio online sarà sempre funzionante ed autonomo, così che in caso di aggiornamenti o manutenzioni programmate,
nuove implementazioni o semplicemente se vorrai valutare in futuro il passaggio ad un altro gestionale, il tuo business non ne risentirà
e sarà sempre garantita la continuità delle vendite, che sono la cosa più importante.
Ha senso avere un gestionale SaaS per il tuo eCommerce e non avere tutto di proprietà?
Non stai acquistando una casa o un'automobile. Il digitale è un settore in continuo fermento, con novità
all'ordine del giorno e opportunità da cogliere al volo. E' per questo che crediamo nel SaaS, per offrirti un servizio
in grado di alimentarsi e rinnovarsi senza che sia tu a richiederlo, per anticipare le tue esigenze e proporre
nuove opportunità.
In più con la garanzia di un team dedicato pronto ad accontentare richieste specifiche,
per consentirti di sperimentare senza paura e di essere focalizzato al 100% sul tuo business,
senza preoccuparti del funzionamento degli strumenti alla base nel tempo.