Blog
About Us·By: Francesco Pisciotta 19 dicembre 2017
Seguici sui social

Cosa vuol dire uxidev?

Grazie alla nostra identità e alla voglia di creare soluzioni innovative, in grado di trasmettere emozioni, abbiamo creato un team nella splendida Matera.

Ma si sa, il mondo di Internet non pone limiti e questo ci ha permesso di portare la nostra esperienza e passione in tutto il mondo. Grazie alle collaborazioni consolidate con aziende, abbiamo realizzato progetti innovativi su Roma, Bari, Milano, Barcellona, Berlino, Londra.
Attraverso i progetti creati e lanciati direttamente dal nostro team, come Favinks e Calltoidea, abbiamo invece spinto la nostra identità in tutto il mondo, dalla Cina fino ai Paesi Arabi, dalla Russia fino all’America, raggiungendo oltre 1 milione di utenti (visitatori unici).

In ogni progetto applichiamo il concetto di #uxidev. Il termine uxidev, nasce proprio all’interno del nostro team e rappresenta proprio le persone che lo compongono. Un mix di esperti designer in UX & UI, unito alla forza della tecnologia e quindi dello sviluppo (development). Un termine coniato per rappresentare al meglio il nostro approccio e la nostra esperienza, ma soprattutto un messaggio vero e proprio per spiegare l’esigenza reale che occorre applicare in tutti i progetti web e mobile.

Hai già visto il nostro portfolio? Vai al portfolio

La tecnologia non può vivere senza un bel design e un’esperienza d’uso unica. Al tempo stesso un’interfaccia web o mobile bella, ma carente di tecnologia, resta un’opera incompiuta.
L’unione di questi due aspetti, è la chiave per far sì che un progetto possa nascere e crescere senza alcun limite!

Con il termine uxidev vogliamo dunque spingere la filosofia di pensiero che unisce il design alla tecnologia, un design unico e personale per identificare un brand o un prodotto, rafforzato da una tecnologia sempre aggiornata ed efficiente.
Il risultato può solo essere un successo! ;)