Blog
About Us·By: Francesco Pisciotta 10 dicembre 2017
Seguici sui social

Il nostro logo, la nostra essenza

Spiegare al mondo cos'è Brainin non è semplice. Trovare le parole per raccontare la passione, le idee e la voglia di innovare, è un compito forse impossibile. E' questo il presupposto che ci ha spinto a progettare un logo che riuscisse a rappresentare in un solo sguardo, tutto ciò che è la nostra essenza.

Creare un logo, non è mai un processo scontato. Occorre identificarsi nell'ideologia e nel messaggio che si vuole trasmettere, senza perdere di vista il pubblico a cui ci si rivolge. Per realizzare il nostro brand, sono state effettuate oltre 100 prove:

Solo dopo numerosi tentativi abbiamo trovato la giusta ispirazione, legata alla teoria di Damien Newman su "Come nasce un progetto partendo da un'idea".

Ebbene la teoria di Damien afferma che in principio tutte le idee sono confuse, come una linea che si imbroglia in una matassa.

In seguito a tanto studio e molta analisi, questa linea inizia a definirsi sempre più fino a diventare una retta infinita, ovvero un progetto reale.

La teoria rispecchia esattamente ciò che sono i nostri ideali e le nostre competenze. Prendere un'idea e trasformarla in realtà, con una semplicità che appare naturale agli occhi esterni, ma che in realtà richiede molta concentrazione, proprio come sbrogliare una matassa.

La passione e la voglia di lasciare un'impronta in questo mondo, accompagnano ogni nostro progetto, indistintamente fra quelli gestiti per i nostri clienti e quelli che creiamo e lanciamo all’interno del nostro lab (vedi il nostro portfolio).