Blog
Francesco Pisciotta 18 Dic 2017
Seguici sui social

Oltre un milione di utenti usano i prodotti Brainin

Quando la passione incontra il desiderio di creare, nulla diventa impossibile! Favinks e Calltoidea, due progetti creati dal nostro team, superano il milione di utenti (unici!).


Dicembre 2017 sarà un mese che non dimenticheremo facilmente in Brainin. Abbiamo raggiunto un traguardo incredibile che ci riempie il cuore di orgoglio e ci offre un riconoscimento inestimabile.


Due dei nostri progetti, ideati, disegnati e sviluppati all'interno del nostro lab, hanno superato nel complesso il milione di utenti unici, raggiungendo persone di tutto il mondo! Stiamo parlando di Favinks e Calltoidea.

Sono numeri impressionanti se pensiamo che entrambi i progetti, oltre ad essere interamente autofinanziati e sviluppati con passione e dedizione esclusivamente dal team di Brainin, si rivolgono a nicchie di utenti ben specifici.


Nello specifico Calltoidea è un portale di riferimento per i designer e gli sviluppatori web e mobile. Centinaia di riviste ed professionisti in tutto il mondo, lo utilizzano e lo consigliano quotidianamente. Si tratta di una selezione ben organizzata di progetti di grande valore grafico, che sono necessari per una sola ed imprescindibile esigenza: trovare la giusta ispirazione!


Favinks è invece un "social tool", ovvero una piattaforma che unisce strumenti avanzati per la gestione dei link preferiti, alle funzionalità di un social network. In sostanza i professionisti del web o coloro che lavorano quotidianamente al PC, lo utilizzano per salvare i loro link preferiti e condividerli per creare discussioni molto interessanti.

USA, Cina, Russia... Favinks e Calltoidea sono arrivati in tutto il mondo! L'Italia è al 18° posto nella nostra classifica.


Così come Google ha pubblicato di recente la sua personale classifica, allo stesso modo abbiamo deciso di condividere i dati sull'utilizzo dei nostri strumenti nel mondo. Non ci sorprende che gli Stati Uniti sono la nazione dove Calltoidea e Favinks sono più diffusi, non a caso siamo nel cuore della Silicon Valley. L'Italia è invece al 18° posto nella graduatoria, a nostro malincuore. Di recente abbiamo invece monitorato un incremento di utenti nelle zone asiatiche (India e paesi Arabi).



Le nazioni in grigio sulla mappa, sono quelle che non hanno ancora provato Favinks e Calltoidea (4 o 5 in tutto). 


Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti da questi progetti, realizzati con il massimo della passione e della voglia di portare un po' di Brainin in tutto il mondo e... siamo solo all'inizio! ;)