‹ E-commerce

Brainin entra in 4eCom: il CEO Francesco Pisciotta spiega le motivazioni e la vision dietro questa nuova iniziativa

22/02/2022
Brainin entra in 4eCom: il CEO Francesco Pisciotta spiega le motivazioni e la vision dietro questa nuova iniziativa
Brainin si è unita ufficialmente all'associazione di 4eCom, un aggregatore che raccoglie soluzioni innovative nel settore della vendita online da tutta Italia, attivo dalla fine del 2020 ed in grado di raccogliere oltre 120 adesioni in poco più di un anno. 
L'obiettivo di 4eCom è stato, come si può leggere dal sito ufficiale, quello di creare un network a 360° su tutto ciò che ruota intorno al mondo delle vendite online, coinvolgendo le aziende su tutto il territorio nazionale che lavorano quotidianamente a stretto contatto con imprenditori e gestori di negozi virtuali, supportando la loro attività e aiutandola nella crescita.

La mission dell'associazione si suddivide in 5 punti principali: 
  • Sostenere la cultura del digitale
  • Promuovere l’utilizzo di piattaforme Made in Italy per eCommerce
  • Dare visibilità agli imprenditori digitali e alle aziende italiane
  • Favorire lo scambio di esperienze e di informazioni fra gli Associati
  • Offrire servizi di consulenza per start-up o altre aziende

È un vero e proprio ecosistema in grado di generare influenze positive per un intero settore, sempre più in crescita su tutto il territorio nazionale e sicuro trend presente e futuro.

Il CEO Francesco Pisciotta, spiega le motivazioni che hanno spinto Brainin ad aderire a questa coinvolgente iniziativa, in modo particolare facendo focus su quelle che sono le ambizioni e gli obiettivi aziendali sul mondo eCommerce.

"Il 2022 è un anno che sarà fondamentale per la nostra attività legata agli eCommerce. Negli ultimi anni abbiamo avuto la possibilità di collaborare con oltre 10 aziende che gestiscono negozi online di forte rilevanza a livello nazionale ed internazionale, acquisendo un know-how sempre più consolidato in diversi ambiti. 
Il nostro punto di forza è sempre stato legato a tre diversi fattori, che contraddistinguono in generale il nostro approccio su tutti i progetti che gestiamo, ma che hanno trovato la loro massima espressione nel mondo dell'eCommerce: 
  1. un design ed una experience studiata su misura dell'azienda e del target che si vuole influenzare, per rappresentare al meglio il brand e semplificare il funnel di acquisto degli utenti
  2. una tecnologia performante, sempre attenta agli ultimi trend e rivolta alla massimizzazione dei risultati prodotti in termini di usabilità per l'utente finale
  3. l'elevata scalabilità del prodotto finale, in grado di accompagnare la crescita dell'azienda senza porre limiti alle ambizioni (limiti spesso legati proprio alla scelta tecnologica)
Il sito eCommerce è però solo la punta di un iceberg molto più corposo, che basa le sue fondamenta su Anticipa!"

Dal 2020 infatti, Brainin ha affiancato alla realizzazione dei siti eCommerce un nuovo sistema gestionale in grado di essere il direttore d'orchestra per tutte le attività che ruotano intorno al mondo della vendita online e coinvolgendo tutte le risorse aziendali.

"Con l'introduzione del nostro gestionale Anticipa per gli eCommerce" - continua Francesco Pisciotta - "abbiamo incrementato il nostro supporto alle aziende che operano nel settore delle vendite online, offrendo una soluzione al 100% in cloud in grado di coordinare tutte le attività. Oltre alla gestione degli ordini e degli articoli, abbiamo introdotto una grande quantità di strumenti pensati per le persone e i collaboratori che lavorano ogni giorno in azienda, dalla logistica all'evasione degli ordini, includendo anche una gestione avanzata dei listini, del customer care e dell'integrazione multi-channel. Tutto questo gestito da un solo grande motore, in grado di coordinare tutte le attività e tutti i portali, da una sola interfaccia.

Anticipa ci ha consentito di entrare sempre più in contatto con le aziende che gestiscono un negozio online, consentendoci di comprendere le reali esigenze del lavoro quotidiano e di proporre soluzioni che puntano alla digitalizzazione dei processi aziendali. Il risultato è oggi un software molto potente, cloud based, personalizzato e con un team dedicato allo sviluppo di nuove funzionalità, in linea con i trend e le aspettative di chi gestisce un eCommerce di livello nazionale o internazionale con migliaia di ordini al mese."

L'adesione a 4eCom è dunque legata ad una crescente consapevolezza di poter supportare le aziende sul territorio nazionale, attraverso soluzioni innovative che possono non soltanto massimizzare le vendite online, attraverso l'unione della componente design e tecnologia, ma semplificare l'intera gestione del negozio, online ed offline.

"L'opportunità di conoscere nuove aziende leader e di confrontarsi in diversi settori complementari a quelli sui quali operiamo, sarà un trampolino importante per quelle che sono le nostre iniziative legate al settore eCommerce a partire dal 2022. 

Dopo aver creato una base solida per la realizzazione di siti per la vendita online ad elevato standard, ed aver consolidato il nostro gestionale Anticipa per tutte le attività legate agli eCommerce, il nostro obiettivo è quello di lavorare alla creazione di nuovi tool innovativi, sfruttando l'intelligenza artificiale e il machine learning, per venire incontro alle nuove esigenze emergenti delle aziende ed anticipare i prossimi trend tecnologici... questa volta puntando anche oltre il territorio nazionale!"

Gli obiettivi per questo 2022 sono l'esatto riassunto del connubio tra l'expertise acquisita negli anni e la vision che da sempre caratterizza l'azienda, un mix perfetto per ripondere alle crescenti esigenze del mercato eCommerce. L'unione di Brainin con 4eCom sarà sicuramente il modo giusto per raggiungerli. 


Condividi

Copia URL