‹ Aggiornamenti

5 tool necessari per la creazione di siti, blog o landing

01/06/2018
5 tool necessari per la creazione di siti, blog o landing

Hai a che fare quotidianamente con siti web, articoli di blog o landing page, per lavoro o per passione? Abbiamo selezionato 5 tool che devi necessariamente conoscere, che possono agevolarti di molto il lavoro. Li abbiamo scovati dalla community di esperti del web che utilizzano ogni giorno da circa un anno il tool gratuito di Favinks.



1. I Love IMG


Un tool semplice, gratuito e fondamentale per gestire tutte le immagini di cui hai bisogno. Tantissime risorse frequenti che ti permettono di modificare facilmente le immagini. Dalla rotazione, fino al ritaglio, conversione di estensione e soprattutto compressione, ottima per una migliore usabilità ed indicizzazione. Puoi utilizzarlo senza registrarti al link https://www.iloveimg.com/ 



2. Shh


Cerchi la massima concentrazione per scrivere i testi del tuo sito o di un articolo del tuo blog? Shh è il tool che può agevolarti di moltissimo il lavoro! Si tratta di un foglio bianco, su cui scrivere senza alcuna distrazione. La funzione di salvataggio automatico ti consentirà di utilizzarlo anche offline. La seconda ed ultima funzione disponibile, è quella del cambio colore, se sei abituato a scrivere con tema dark. Consigliatissimo, gratuito e perfetto per i copywriters. ( Puoi utilizzarlo cliccando qui )



3. TypeForm


Molto conosciuto e utilizzato, TypeForm consente di creare form per la raccolta lead o semplici questionari. Utile per coinvolgere maggiormente i tuoi utenti e convincerli più facilmente a lasciarti i loro dati. Consigliato anche per questionari a fini statistici.  Semplicissimo da utilizzare, senza necessità di competenze tecniche. Con la versione gratuita si possono costruire form con pochi campi (fino a 10), ma senza altro tipo di limitazioni. Inizia ad usarlo subito! 



4. SEO Tester Online


Prima di divulgare in lungo e il largo il tuo sito, blog o landing, assicurati che sia pronto per essere assorbito al meglio dai motori di ricerca, per attirare il maggior numero di visitatori.
Per semplificarti il lavoro, ti consigliamo SEO Tester Online, italianissimo prodotto, in grado di analizzare al meglio le tue pagine web e individuare eventuali problematiche, da correggere prima del lancio. Tanti suggerimenti utili e consultabile facilmente inserendo semplicemente il link del tuo sito. Gratuito e super consigliato, puoi trovarlo direttamente qui




5. Facebook Debugger URL


Ultimo, solo per sequenzialità ma non per importanza, il tool di verifica dei metatag di Facebook. Il Debugger URL è fondamentale per verificare che il tuo sito sia elaborato al meglio dai social network quando tu o i tuoi utenti lo condividerete. Titolo, descrizione, autore e immagine di anteprima, devono essere correttamente visualizzati per un maggiore engagement dei post. Facilissimo da utilizzare (è sufficiente inserire l'URL) e consigliato per qualunque articolo o pagina del tuo sito. 



Bonus - Favinks


Come anticipato all'inizio di questo articolo, abbiamo scovato questi link preziosissimi grazie alla community di Favinks. Si tratta di un tool gratuito e italiano, che agevola il salvataggio e la conservazione dei link più importanti, attraverso cartelle ben organizzate. Al suo interno ha inoltre una community molto attiva di persone che salvano e condividono i loro link più preziosi fra di loro. Super consigliato per una migliore organizzazione personale e per scoprire ogni giorno cose nuove. 

Condividi

Copia URL